Ricerca Veloce
(es. pompe di movimento)

Acquari, supporti & ricambi Laghetto Tartarughe & rettili Mangimi & vitamine Filtri, pompe, areatori & ricambi Materiali filtranti Depurazione acqua Illuminazione Piante acquatiche Prodotti acqua dolce Prodotti marini Riscaldamento & refrigerazione Strumentazione Rocce Vive
  

seguici su



Echinodorus Rubra

Marca: Aquafleur

Prezzo: € 4,40

Scegli la quantità:  Invia

Descrizione


Echinodorus Rubra

Genere: Echinodorus

Famiglia: Alismataceae

Luogo di provenienza: Sud America (Brasile)

Dimensioni: altezza 20-45 cm larghezza 25-40cm

Temperatura: 20-26 ° C

Ph: acido-neutro

Luce: Alta

Crescita:Media

Difficoltà:Facile

Caratteristiche:

Echinodorus ‘Ozelot’ è conosciuta dall’inizio del 1995 e proviene dall’azienda orticola H.Barth.
La cultivar è stata ottenuta da un incrocio tra E.schlueteri ‘Leopard’ ed E.x barthii. Il suo nome fa riferimento al disegno maculato delle lamine, che ricorda vagamente la pelliccia dell’ozelot.

Questa pianta in acquario cresce rigogliosa: in rapida sequenza si formano nuove foglie che inizialmente hanno un colore rosso-marrone con macchie rosso scuro. A differenza della forma maculata di E.Rosè, alla quale assomiglia, questa pianta presenta un numero più elevato di macchie grandi; inoltre E.’Ozelot’ produce una rosetta più piccola con foglie erette, mentre in E.Rosè la rosetta è meno compatta e le foglie si trovano in posizione più orizzontale.

Le lamine con picciolo corto, di forma sfero-ellittica sono lunghe 10-15 cm larghe 3-4. Echinodorus ‘Ozelot’ può raggiungere un’altezza di 20 cm.

Le piante propagate a scopo commerciale si ottengono tramite coltura di meristemi.