Ricerca Veloce
(es. pompe di movimento)

Acquari, supporti & ricambi Laghetto Tartarughe & rettili Mangimi & vitamine Filtri, pompe, areatori & ricambi Materiali filtranti Depurazione acqua Illuminazione Piante acquatiche Prodotti acqua dolce Prodotti marini Riscaldamento & refrigerazione Strumentazione Rocce Vive
  

seguici su



Pogostemon Erectus

Marca: Aquafleur

Prezzo: € 5,23

Scegli la quantità:  Invia

Spedizione: per ordini effettuati entro il lunedi la spedizione verrà effettuata il giovedi successivo
Descrizione


Pogostemon Erectus

Famiglia:  

Lamiaceae

Dimensioni:

Altezza 5-8 cm

Provenienza:

Asia

Valori Dell'acqua:

Temp. 22/27°C; Ph 5,5/8; Gh 6/18

Moltiplicazione:

Per getti laterali e talee

Luce:

Illuminazione da medio-intensa a intensa

Caratteristiche:

Pianta a stelo con foglie puntiformi. Assume una colorazione verde intenso e se trova le condizioni ideali e abbondante illuminazione si colora di giallo oro.

Classificabile come pianta a crescita rapida. Gli steli sono robusti e crescono fino a raggiungere la superficie dell' acqua. La potatura deve essere costante per evitare che esca dall' acqua marcendo. Per riprodurla è sufficiente tagliare uno stelo e ripiantarlo nel substrato fertile.

Pianta ribusta, richiede una buona filtrazione, valori standard dell' acqua, erogazione di co2 ed almeno un illuminazioni pari a 0,5W/L.

Pur non essendo una pianta di facile coltivazione, è sicuramente la pianta più indicata per chi vuole approcciarsi ad una coltivazione di piante d'acquario più esigenti