Ricerca Veloce
(es. pompe di movimento)

Acquari, supporti & ricambi Laghetto Tartarughe & rettili Mangimi & vitamine Filtri, pompe, areatori & ricambi Materiali filtranti Depurazione acqua Illuminazione Piante acquatiche Prodotti acqua dolce Prodotti marini Riscaldamento & refrigerazione Strumentazione Rocce Vive
  

seguici su



Safe Travel - 6 fiale

Marca: Prodibio

Prezzo: € 14,25

Scegli la quantità:  Invia

Descrizione

Capacità: 6 fialette

L'introduzione brutale di una forte popolazione batterica, di gruppi selezionate, consente di colonizzare l'ambiente con rapidità e di mettersi in vantaggio nei confronti dei batteri presenti o che possono essere introdotti in seguito.

 
Ciò consente di ridurre la quantità di patogeni privandoli di nutrimento.
 
I pesci arrivano presso il rivenditore molto indeboliti e vi subiscono gli stress aggiuntivi di un'acclimatizzazione a delle qualità d'acqua diverse (Variazione del pH e della Durezza).
 
A volte gli attacchi batterici son già iniziati, pinne, bocche, ulcere... a volte ci si trova allo stadio dell'incubazione e la malattia si dichiarerà entro i 2 o 3 giorni che seguono l'acclimatizzazione.
 
Lo stato sanitario all'arrivo presso il rivenditore determinerà la resistenza immunitaria a questi germi - giunti da altre parti del globo - nuovi per i pesci. Il pesce robusto sarà immunizzato, il pesce indebolito si ammalerà.
 
Per una resistenza migliore dei pesci, è dunque estremamente importante ridurre al massimo il numero degli agenti patogeni nelle acque da trasporto. A questo scopo Safe Travel e' una sospensione concentrata di batteri epuratori selezionati - Autotrofi e Eterotrofi per contenere la quantità di micro-organismi nocivi in valori bassi, privandoli di nutrimento.
 
Sono presentati in fiale al riparo dall'ossigeno per una conservazione ed un'efficacia al massimo.
 
Per acquari fino a 180lt.