Ricerca Veloce
(es. pompe di movimento)

Acquari, supporti & ricambi Laghetto Tartarughe & rettili Mangimi & vitamine Filtri, pompe, areatori & ricambi Materiali filtranti Depurazione acqua Illuminazione Piante acquatiche Prodotti acqua dolce Prodotti marini Riscaldamento & refrigerazione Strumentazione Rocce Vive
  

seguici su


Novità Offerta

KOI Professional 12000 + PP 12000 + UV-C 55W

Marca: Sera

Prezzo: € 1.351,81 € 806,00

Scegli la quantità:  Invia

Descrizione

Capacità: per laghetti fino a 24000 lt o a 12000 lt con koi

Per allevare con successo pesci e altri esseri viventi nel laghetto, qualità dell'acqua è un fattore determinante.

Nessun problema, se viene utilizzato il giusto filtro! Il filtro da laghetto ideale è il SERA KOI Professional® 12000, con azione biomeccanica, per laghetti fino a 20.000 litri di capacità e fino a 12.000 litri per laghetti con Koi. Questo filtro innovativo garantisce un'ottimale decomposizione delle sostanze nocive.

Il segreto del suo successo è il suo sistema a tre stadi.
Stadio 1: l'acqua del laghetto scorre attraverso il sistema UVC da 55 Watt integrato verticalmente nel filtro. La lampada UVC E14 applicata, assieme al relativo dispositivo elettronico di accensione, forma un'unità. Questa applicazione facilita notevolmente la sostituzione dell'unità UV dopo il suo esaurimento; inoltre il dispositivo elettronico integrato fa risparmiare fino al 65 % di energia; il sistema è meno soggetto ad inconvenienti rispetto alle lampade UV convenzionali.

Stadio 2: l'acqua scorre su un setaccio in acciaio inclinato con il diametro delle maglie di 200 µm. In questo modo vengono eliminate dal circuito in modo efficace parti di foglie, particelle di melma e piccoli residui di sostanze in sospensione. Anche le alghe in sospensione verdi, sotto i raggi della luce UV, vengono compattate e così eliminate dal circuito senza dover inquinare l'acqua. L'acqua passata dal setaccio si arricchisce di ossigeno grazie al forte moto vorticoso.

Stadio 3: l'acqua depurata dalla lampada UV e dal setaccio in acciaio arriva alla 3° fase di filtraggio cadendo sopra il tappetino di Matala, che la distribuisce uniformemente. Circa 10 litri di SERA siporax® pond provvedono in questa 3° fase alla definitiva depurazione biologica dell'acqua del laghetto.

1 - Lampada UV-C
2 - Setaccio in acciaio
3 - Arricchimento con ossigeno
4 - Tappeto Matala


La manutenzione dell'efficiente filtro per laghetto SERA KOI Professional® 12000 è molto semplice e i materiali filtranti da pulire sono facilmente accessibili. Il filtro a 3 fasi è resistente alle intemperie e non necessita di alcun tettuccio o altra protezione. E' in plastica di alta qualità ed è dotato di attacchi per tutti i diametri di tubo in commercio [19 mm (3/4?), 25 mm (1?), 32 mm (1 1/4?) und 40 mm (1 1/2)].