Ricerca Veloce
(es. pompe di movimento)

Acquari, supporti & ricambi Laghetto Tartarughe & rettili Mangimi & vitamine Filtri, pompe, areatori & ricambi Materiali filtranti Depurazione acqua Illuminazione Piante acquatiche Prodotti acqua dolce Prodotti marini Riscaldamento & refrigerazione Strumentazione Rocce Vive
  

seguici su



Cryptocoryne Costata

Marca: Aquafleur

Prezzo: € 4,40

Scegli la quantità:  Invia

Spedizione: per ordini effettuati entro il lunedi la spedizione verrà effettuata il giovedi successivo
Descrizione


Cryptocoryne Costata

Classificazione:     Genere: Cryptocoryne
Famiglia:    Araceae
Descrizione:    Pianta palustre con foglie lanceolate della lunghezza di circa 10 cm e della larghezza di circa 1-1,5 cm. Il peduncolo, relativamente grosso, non è molto lungo. Il margine della lamina fogliare è intero ma fortemente ondulato. Sia nelle piante emerse che in quelle sommerse si notano delle sfumature rossastre-violacee sul peduncolo del fogliame e lungo il nervo centrale; questa colorazione è particolarmente intensa nelle piante coltivate emerse. L'infiorescenza a forma di spata, è di colore biancastro con numerosi puntini rossastri.
Distribuzione:    Thailandia
Coltivazione:    Questa pianta originariamente palustre può essere coltivata abbastanza bene anche come pianta sommersa in acquario, a questo scopo necessita però di una intensa illuminazione. Non ha nessuna particolare esigenza per quanto riguarda le caratteristiche chimiche dell'acqua che tuttavia non dovrebbe essere troppo dura ( al massimo 10-15° dGH ). Come materiale di fondo basta sabbia ben lavata. La temperatura può oscillare fra 24-26° C. La moltiplicazione può avvenire tramite la suddivisione della pianta o tramite stoloni. In ogni caso visto che l'accrescimento delle piante coltivate sommerse è molto lento, una moltiplicazione sicura si ottiene solo con piante coltivate emerse o semiemerse.