Ricerca Veloce
(es. pompe di movimento)

Acquari, supporti & ricambi Laghetto Tartarughe & rettili Mangimi & vitamine Filtri, pompe, areatori & ricambi Materiali filtranti Depurazione acqua Illuminazione Piante acquatiche Prodotti acqua dolce Prodotti marini Riscaldamento & refrigerazione Strumentazione Rocce Vive
  

seguici su


Offerta

E15 FerActiv 100pz.

Marca: Dennerle

Prezzo: € 34,99 € 24,21

Scegli la quantità:  Invia

Descrizione

Capacità: 100pz.

Il ferro riveste importanza fondamentale per tutte le piante d’acquario. È necessario per formare la clorofilla essenziale per la vita, senza la quale la pianta non può fare la fotosintesi. La carenza di ferro è evidente immediatamente: le giovani foglie appaiono sbiadite e giallicce (clorosi ferrica). 

È importante sapere che le piante possono assimilare solo il cosiddetto ferro “bianco” bivalente. che però non è stabile nell’acquario, ma si ossida rapidamente trasformandosi così in ferro “marrone” trivalente inefficace. L’acqua del rubinetto in pratica non contiene ferro. Le piante d’acquario dipendono quindi da una fertilizzazione a base di ferro regolare.

Il fertilizzante E15 FerActiv fornisce ferro nutritivo bivalente a efficacia immediata a tutte le piante d’acquario, garantendo un verde splendido e fresco.
I sintomi da carenza, quali foglie gialle e vetrose, vengono quasi completamente curati e le giovani foglie crescono nuovamente di un bel verde intenso.     

Confezione da 100 pasticche.